top of page
Profilo del cane

RALLY OBEDIENCE

La rally obedience è una disciplina nata negli stati uniti nel 2000 grazie a cherls “bud kramer”, grande giudice cinofilo e giudice di obedience.

L’intento è quello di incoraggiare i proprietari ad avvicinarsi all’addestramento, dopo un percorso educativo e istruzione, rinforzando il rapporto con il loro cane , migliorando controllo e gestione.

Rally Obedience è una disciplina cinofila adatta a tutte le taglie e a tutte le razze canine. Qualsiasi cane infatti, a partire dai 6 mesi di età (quindi sia cucciolo che adulto) e in buona salute psico-fisica può partecipare e apprendere insieme al suo conduttore tutte le caratteristiche di questa disciplina cinofila, avvicinandosi gradualmente e in modo ludico.

E’ di sicuro un’attività utile, che stimola e migliora il rapporto con il nostro amico a 4 zampe, non solo durante lo svolgimento dell’attività stessa ma in tutte le situazioni di vita quotidiana insieme. Nel Rally-O il conduttore ed il cane devono svolgere nel minore tempo possibile un percorso e tutti gli esercizi indicati nelle varie stazioni, che possono essere in numero variabile.

bottom of page